Chi siamo

Chi siamo

 

Il marchio BellaBri si ispira alla leggenda partenopea della bella ‘mbriana, spirito benefico che nella credenza popolare proteggeva il focolare domestico.

 

In BellaBri  l’antica tradizione orafa italiana incontra il tocco moderno del fashion jewel.
Ogni bijuox si pregia di una lavorazione artigianale in ciascuna componente e non può essere replicato con metodi industriali: dalla lavorazione dei metalli al processo decorativo, fino alla produzione di pietre.
La caratteristica dei gioielli BellaBri è l’uso della resina trasparente.

 

 

La resina è una materia prima molto versatile, che consente la realizzazione di oggetti sempre originali e di grande impatto emozionale.

E’ in questo modo che il prodotto finale assume una sua peculiarità artistica: una singolarità che diffida qualsiasi approccio imitativo (il design di BellaBri è regolarmente registrato e depositato presso l’ufficio copyright), una particolarità pensata per rispecchiare e valorizzare il carattere ed il senso estetico di chi l’indossa.

 

La lavorazione a mano della resina richiede attenzione ed esperienza: bisogna infatti raggiungere un certo livello di temperatura e un tempo abbastanza lungo per far arrivare il materiale allo stato stazionario.
Talvolta è possibile riscontrare sulla superficie che riveste lo scrigno del gioiello delle minuscole bollicine, tratto distintivo di una manipolazione interamente artigianale.

Dalla dedizione che BellaBri impiega nella lavorazione dei suoi bijoux nasce l’invito ad avere cura del proprio gioiello evitando tutto ciò che può deteriorarlo.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito uno sconto!