Un gioiello artigianale per ogni stagione

Un gioiello artigianale per ogni stagione

Ritratto di redazione
Nome autore
redazione
Data
20 Lug 2018
Visite
217
Tempo

Che sia estate, autunno, primavera oppure inverno inoltrato, non importa! C’è sempre un gioiello artigianale adatto ad ogni stagione!

Sappiamo bene che, come abbiamo detto più volte, quando si tratta di moda (seppur con qualche accorgimento da seguire), è il gusto personale che poi domina…

Il gusto personale non si discute!

Ognuno è libero di abbinare colori e stili come meglio crede, nel modo in cui si sente più a proprio agio.

Lo stesso vale per le mie creazioni.

Eppure qualche giorno fa, mentre ero in laboratorio per la personalizzazione di un gioiello, alla radio si discuteva sui colori che varie fashion blogger suggerivano di utilizzare nelle varie stagioni.

Così subito pensai “Se fossi io a dover suggerire i miei gioielli in base alla stagionalità, come dividerei le mie collezioni?”

Pensavo alle varie serie proposte negli anni, poi però ho deciso di focalizzarmi su quelle attualmente presenti e mi sono divertita a suddividerle così:

 

  • Autunno: Secret Garden. La prima cosa che viene in mente pensando all’autunno sono le foglie che cadono, un concetto che apprendiamo sin da piccoli! Ecco perché subito mi sono venute in mente le foglie e fiori secchi incluse nella lavorazione di questa collezione. Sì! Questo è il gioiello che vedrei dedicato all’autunno!
  • Inverno: Soutache, indistintamente dai colori chiari e scuri. Forse perché a me piace portare i gioielli in soutache indossati su maglioni che lo associo all’inverno.  La vastità dei colori e di accostamenti in cui li realizzarlo, non crea difficoltà di abbinamento. Ce n’è per tutti!
  • Primavera: Linea Oriente. Sarà per lo sbocciare degli alberi di ciliegio in Giappone che vedo questa linea ideale per la stagione mite. I colori degli hanami, tinte pastello, ricordano i fiori ai quali associamo la primavera.
  • Estate: Contemporary. Brillante, elegante, luminosa. I gioielli in resina della linea contemporanea sia con foglia oro che argento, magari con un’abbronzatura mozzafiato, si fanno notare! D’estate mi piace scegliere ogni volta un colore diverso.

Se invece foste voi a dover assegnare un gioiello ad una stagione, come fareste la vostra divisone?

Io mi sono divertita un po’… ora tocca a voi!

Iscriviti alla nostra newsletter!