Creare gioielli artigianali è meraviglioso, ma personalizzarli non ha prezzo!

Creare gioielli artigianali è meraviglioso, ma personalizzarli non ha prezzo!

Ritratto di redazione
Nome autore
redazione
Data
21 Mag 2018
Visite
276
Tempo

Ogni qual volta nasce una collezione dei miei gioielli artigianali, sapete c’è un motivo ben preciso. Vuol dire che qualcosa mi ha ispirato o ha catturato la mia attenzione.  Non mi piace creare così, giusto per… non ne verrebbe fuori nulla!  Tutto deve avere una propria storia.

Quando poi siete voi stesse a chiedermi di creare appositamente un gioiello per una determinata occasione o per una persona, che vi chiedo di descrivere con dovizia di particolari, allora è lì che la mia fantasia si scatena! Procede a briglie sciolte senza alcun freno. Prima vesto i panni dell’investigatore che c’è in me (ahimè qualcuna di voi lo sa bene), iniziando a porre una serie di domande che mi portino ad immaginare il gioiello che possa stupirvi!

Per intenderci meglio ho voluto riportarvi una serie di esempi realizzati non molo tempo fa.

Partiamo da primo: questi orecchini sono un regalo speciale, mi è stato richiesto di usare immagini in esclusiva. È stata affidata a me la scelta degli abbinamenti di colore, dandomi come spunto il colore rosso.

Qualche settimana fa, pubblicai un video che mi vedeva intenta nella lavorazione di orecchini in soutache personalizzati usando nuovi cabochon resinati ispirati alle riggiole. Chi me li aveva commissionati era una ragazza che cercava il dettaglio per un outfit da cerimonia, pantalone bianco e camicia.

In questo momento invece, sto lavorando ad una richiesta importante per la mamma di una sposa che vuole valorizzare l'abito da lei scelto per il giorno del matrimonio. È un total look grigio, con la borsa che vedete in foto, sto realizzando qualche schizzo... siamo ancora in fase di progettazione! Non mancherò di tenervi aggiornati!

Veniamo ad un avvenimento che mi rende tanto orgogliosa.

È da poco che l’elegantissima Claudia Cardinale ha compiuto i suoi 80 anni, festeggiati a Napoli. Indovinate per chi ho dovuto realizzare questa collana? Ebbene sì!!! Nonostante non fosse al momento disponibile, mi è stata commissionata proprio per lei! Purtroppo non sono riuscita ad avere una sua foto mentre l’indossava, ma avere il suo ringraziamento scritto vale enormemente!

Sapete, l’ho detto più volte, che per la particolarità delle lavorazioni, ogni mio gioiello è unico e mai uguale ad un altro, ma per quelli personalizzati il discorso vale ancor di più. Perché porta il vostro nome, il nome di chi lo indosserà. La musa in questo caso sarà la sua stessa indossatrice.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Visualizzati di recente
Don't have an account? Create one